Escursionismo
Partenza: ore 07:00 Sede CAI Via Parini 54 - Saronno
Itinerario: La Via Priula dal Passo San Marco verso i bizzarri laghetti alpini di Ponternica (BG) - Lago di Pescegallo - Passo Verrobbio - Giro ad anello
Dislivello: 1000 m
Altitudine massima: 2202 m
Distanza: ca. 17 km
Tempo stimato: 7:00 h
Difficoltà: E
Trasporto: auto condivise + divisione spese
Contributo partecipazione: € 2,00
Descrizione: I Laghetti di Ponteranica sono un gruppo di laghetti alpini che racchiudono acqua piovana e di piccole falde. Si trovano in un angolo nascosto di Orobie, in una conca tra le cime del Monte Ponteranica, del Monte Valletto e del Monte Triomen. Il percorso ad anello si svolge a cavallo tra il Parco delle Orobie Bergamasche e quello delle Valtellinesi, in un continuo appagante cambiamento di viste e panorami, ricalcando un tratto della storica Via Priula dal Passo San Marco e il Sentiero delle Orobie Occidentali.
Iscrizioni dal: 30/09/2025
Info e iscrizioni in sede. Referente: Maria 3454710909
Le iscrizioni sono limitate ad un numero fisso di posti, pertanto gli organizzatori si riservano di chiudere anticipatamente le iscrizioni in caso di raggiungimento numero massimo di iscritti.
NB. Per partecipare è necessario essere tesserati Cai in regola con la quota anno, diversamente occorre attivare l'assicurazione Cai giornaliera (costo € 12) entro il martedì precedente l'escursione.
