Dopo i primi tentativi di Escursionismo Scolastico, nel 1978 il CAI Saronno organizza il primo corso di Alpinismo Giovanile, con 39 ragazzi. Oltre alle uscite in montagna, vengono proposte attività didattiche.

Siamo ora giunti al 45esimo anno .... e oltre. L'Alpinismo Giovanile si è rinnovato, ma rimane centrale al programma della Sezione, è il futuro della nostra Sezione. Con la necesaria formazione per accompagnatori di A.G. organizzato dalla Commissione Regionale Lombarda, la doverosa esperienza e l'entusiasmo di chi sta con i piu' giovani, gli accompagnatori organizzano tutti gli anni il corso di AG, le cui attività sono strutturate seguendo le indicazioni contenute nel “Progetto Educativo”, documento che pone al centro di ogni intervento il giovane.

Chi siamo oggi?

Siamo un gruppo di ragazzi che camminano con gli accompagnatori, amici appassionati di montagna, alla scoperta di tutto quello che monti e boschi nascondono. Con noi potrai scoprire i segreti della natura, metterti alla prova su sentieri e facili pareti in sicurezza, incontrare nuovi amici...

Iscrizioni

Scarica il modulo dal menu a destra, compilalo e vieni a trovarci in sede il martedì o il venerdì dopo le 21.