img
08
lug
DUE GIORNI A MACUGNAGA RIFUGIO CAI SARONNO - ALPE CORTENERO

Escursionismo

Partenza: ore 07.00 Sede CAI Via Parini 54 - Saronno
Itinerario: 1 gg. escursione da  Mondelli all'Alpe Cortenero, salita  al  Rifugio Cai Saronnno, cena a tema - 2 gg. escursione ai piedi del ghiacciaio del Monte Rosa.
Dislivello: 1 gg. 800 + 400 m - 2 gg. 400 m
Altitudine massima: 2036 m - 2240 m
Distanza: ca. 8 km
Tempo stimato: 1 gg. 5+1h - 2 gg. 3 h
Difficoltà: E
Trasporto: organizzazione condivisa auto
Costo: in definizione + divisione costo auto

Descrizione: Attraversiamo Mondelli, frazione di Ceppo Morelli per arrivare al bivio che rappresenta l'inizio e la fine del nostro percorso ad anello, prendiamo  il sentiero fino a raggiungere l'Alpe Colla da qui proseguiamo per l'Alpe Cortenero con continui cambi di paesaggio e scorci panoramici sul Monte Rosa. Per il rientro torniamo all'Alpe Colla e seguiamo la via percorsa in salita fino al bivio per l'Alpe Corte Vecchio e poi di nuovo a Mondelli. Riprendiamo le auto per arrivare a Pecetto e salire al nostro Rifugio per il pernottamento e per una piacevolissima cena a tema. Il giorno seguente breve escursione ai piedi del ghiacciaio del Monte Rosa.

Attività: Cena a tema in definizione

POSTI LIMITATI

Info e iscrizioni in sede, oppure Referente Maria 3454710909

Le iscrizioni sono limitate ad un numero fisso di posti, pertanto gli organizzatori si riservano di chiudere anticipatamente le iscrizioni in caso di raggiungimento numero massimo di iscritti.

NB. Per partecipare è necessario essere tesserati Cai in regola con la quota anno, diversamente occorre attivare l'assicurazione Cai giornaliera (costo € 12) entro il venerdì precedente l'escursione.