Data pubblicazione: 08 febbraio 2022

L'assicurazione CAI inclusa nel tesseramento, copre la Responsabilità Civile dei soci solo per le iniziative sezionali. E' possibile estendere la Responsabilità Civile anche per attività personale (incluso lo sci in pista) al costo annuo di 12,50 Eur. Nella garanzia sono compresi il Socio che vi ha aderito unitamente alle persone comprese nel nucleo familiare (ed i figli minorenni anche se non conviventi) purché regolarmente Soci per l’anno 2022. La polizza avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre 2022.

La Cineteca di Bologna, con la collaborazione del Club alpino italiano, presenta il restauro e il montaggio delle immagini girate da Mario Fantin durante la celebre spedizione sul K2 del 1954, utilizzate nel film “Italia K2” di Marcello Baldi. La prima è in programma domenica 6 febbraio al Cinema Lumière di Bologna, dal giorno seguente nelle sale di tutta Italia (con riduzioni sul costo del biglietto per i soci CAI, ricordarsi di presentare tessera CAI o certificato di validità). Mentre l’anteprima mondiale del restauro del film completo “Italia K2”, aprirà la 70. Edizione del Trento Film Festival. Per maggiori info: https://www.loscarpone.cai.it/italia-k2/

Data pubblicazione: 11 gennaio 2022

Organizza il tuo soggiorno al Rifugio! Il nostro Rifugio, dopo il lockdown del 2020 e le incertezze del 2021, si sta preparando per la prossima stagione. Ricordiamo che è già possibile prendere accordi per un soggiorno nel periodo estivo e che, fino a Febbraio, viene come di consueto data precedenza ai gruppi di Soci della Sezione, prima che venga proposto ad altre associazioni o organizzazioni. L’offerta è rivolta a gruppi autogestiti, che si occuperanno di organizzare in autonomia la vacanza dall’approvvigionamento e trasporto dei viveri, alla preparazione dei pasti, ecc.; è garantita la presenza del custode. Il Rifugio, facilmente raggiungibile da Macugnaga, ha una grande area all’esterno per giochi e relax e un’ampia sala con camino per i pasti ed il tempo libero. E’ dotato di servizi con acqua corrente, luce, gas, telefono ed ha una cucina adeguata e completa di tutto, con frigorifero, lavastoviglie e microonde. Causa limitazioni dovute alla pandemia, la capienza del rifugio è per ora limitata a gruppi di 12 persone, suddivisi nelle 3 camere disponibili; in ogni camera la capienza può essere aumentata fino a 8 posti, nel caso di appartenenti ad un unico gruppo familiare. I Soci interessati possono richiedere maggiori informazioni, costi e disponibilità, contattando in Sede il Responsabile del Rifugio.

Data pubblicazione: 27 gennaio 2019

Destinazione Alpe Devero, Monte Cazzola. 14 partecipanti, Autosoccorso con 2 campi di ricerca. ...

Data pubblicazione: 24 ottobre 2018

...

Data pubblicazione: 09 settembre 2018

...

Autore: Vilmo Maderi
Data pubblicazione: 07 luglio 2018

Bella escursione in ambiente montano ancora abbondantemente innevato e in compagnia di amici simpatici. ...

Data pubblicazione: 17 giugno 2018

...

Data pubblicazione: 14 giugno 2018

Prima uscita in ambiente ...

Data pubblicazione: 16 maggio 2018

Bellissima gita in compagnia!!