Dopo i primi tentativi di Escursionismo Scolastico, nel 1978 il CAI Saronno organizza il primo corso di Alpinismo Giovanile, con 39 ragazzi. Oltre alle uscite in montagna, vengono proposte attività didattiche.

Siamo ora giunti al 40esimo anno .... e oltre. L'Alpinismo Giovanile si è rinnovato, ma rimane centrale al programma della Sezione, è il futuro della nostra Sezione. Con la necesaria formazione per accompagnatori di A.G. organizzato dalla Commissione Regionale Lombarda, la doverosa esperienza e l'entusiasmo di chi sta con i piu' giovani, gli accompagnatori organizzano tutti gli anni il corso di AG, le cui attività sono strutturate seguendo le indicazioni contenute nel “Progetto Educativo”, documento che pone al centro di ogni intervento il giovane.

Chi siamo oggi?

Siamo un gruppo di amici, appassionati di montagna, che da anni camminano con ragazzi come te alla scoperta di tutto quello che monti e boschi nascondono. Con noi potrai scoprire i segreti della natura, metterti alla prova su sentieri e facili pareti in assoluta sicurezza, incontrare nuovi amici...