img
13
apr
Ferrata del venticinquennale

Juniores

Partenza: ore 07.00 Sede CAI Via Parini 54 - Saronno
Itinerario: Gajum – Corni di Canzo
Dislivello: 760 m
Altitudine massima: 1297 m
Distanza: ca. 8 km
Tempo stimato: 1.45 h all’attacco
Difficoltà: EEA
Trasporto: Organizzazione auto
Costo: €2,00 (contributo sezione) + divisione costo auto
Descrizione: La ferrata del Venticinquennale al Corno Occidentale di Canzo è una ferrata nel comasco tracciata un paio di decenni fa a cura del CAI Canzo sui versanti Ovest e Sud. Il Corno Occidentale è il più alto dei 4 Corni di Canzo. La ferrata del Venticinquennale al Corno Occidentale di Canzo è stata riattrezzata sempre dal CAI di Canzo nel 2008 con consistenti cambiamenti che l’hanno resa molto più continua nel percorso e nelle difficoltà.

 

Per poter accedere a questa uscita è necessario aver seguito la lezione teorica, aver precedentemente effettuato una ferrata e aver svolto all'interno del gruppo almeno una escursione. In caso di condizioni meteo avverse l'uscita verrà rimandata o modificata per lo svolgimento in sicurezza dell'escursione. Per chi non avesse a disposizione l'attrezzatura adatta tramite la Sede CAI Saronno sarà possibile noleggiare il materiale, fino ad esaurimento scorte.

 

Info e iscrizioni in sede o tramite i referenti.
NB. 
Per partecipare è necessario essere tesserati Cai in regola con la quota anno, diversamente occorre attivare l'assicurazione Cai giornaliera (costo €12) entro il venerdì precedente l'escursione.